VIAREGGIO. Dopo il grande successo della campagna globale “One Billion Rising” che il 14 febbraio scorso ha visto la partecipazione di centinaia di donne e uomini anche in Piazza Mazzini, ieri pomeriggio la Presidente della Casa delle Donne di Viareggio Ersilia Raffaelli è intervenuta durante il corso mascherato di Carnevale per focalizzare ancora una volta l’attenzione sul preoccupante fenomeno della violenza di genere.

Dai microfoni del presentatore ufficiale del Carnevale di Viareggio Daniele Maffei, la Presidente ha espresso tutta la sua preoccupazione: “Non dobbiamo assolutamente distogliere l’attenzione da queste problematiche” ha affermato.

“Nel giorno del ballo mondiale One Billion Rising l’atleta Oscar Pistorius ha ucciso la compagna Reeva Steenkamp, grande attivista contro la violenza maschile sulle donne. È necessario che l’agenda politica nazionale e locale cominci ad affrontare e combattere il fenomeno. Nel 2012 sono state 127 le donne uccise per mano maschile in Italia. Questo bollettino di guerra deve finire”.

200 Paesi e 5.000 associazioni lo scorso 14 febbraio hanno manifestato contro la violenza maschile sulle donne: dall’India agli Stati Uniti, alla Nuova Zelanda, all’Italia, strade e piazze si sono trasformate in palcoscenici di una protesta danzata contro la violenza domestica, gli stupri e ogni forma di discriminazione nei confronti delle donne.

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)

IL CARNEVALE SI PRENDE GIOCO DELLA POLITICA, I POLITICI SFILANO DAVANTI I CARRI

A SPASSO CON GALATEA: ALLA SCOPERTA DEL DUOMO DI SERAVEZZA